RESPECT MY HORMONES
Ormoni Bioidentici: un Approccio Nuovo alla Menopausa
La carenza degli estrogeni in menopausa costituisce una “ingiustizia biologica”, pertanto la terapia ormonale sostitutiva in menopausa ha un ruolo determinante nel migliorare la qualità di vita della paziente in menopausa.
La menopausa
Gli ormoni bioidentici rappresentano una soluzione terapeutica avanzata per il trattamento dei disturbi legati allo squilibrio ormonale femminile, come menopausa e perimenopausa . Si tratta di ormoni che hanno una struttura chimica “identica” a quelli prodotti dal corpo umano, favorendo così una migliore tollerabilità, un profilo di sicurezza più elevato e un minore impatto sul metabolismo epatico e sul rischio trompoembolico.
La Dott.ssa Alessandra Lo Presti utilizza protocolli personalizzati, dopo aver eseguito un accurato studio sul profilo ormonale della paziente.
Obiettivo
L’obiettivo di tale terapia ha lo scopo di ripristinare il benessere generale della Donna in Menopausa, migliorare la qualità del sonno,
La vitalità e l’umore, prevenire il rischio cardiovascolare, il rischio di osteoporosi e il rischio di demenza senile. Infine la terapia ormonale riduce il calo della libido e migliora tutti i disturbi legati all’atrofia vaginale ( secchezza vaginale, dolore ai rapporti, cistiti post coitaili, cistiti ricorrenti e incontinenza urinaria da urgenza).



